Dopo quasi un anno dall’ultimo rilascio e le numerose segnalazioni, correzioni e migliorie, abbiamo finalmente rilasciato la prima release di OSM 2.3!

L’inizio di questa release è partito da luglio 2016 ed è proseguito a tratti per via delle numerose personalizzazioni che stiamo sviluppando per i nostri clienti e la crescita inaspettata delle richieste, ma non ci ha bloccati questo luglio dove abbiamo accelerato sullo sviluppo e abbiamo una prima versione beta da provare.

Tra le novità troviamo:

Nuovo tema grafico

Tema e colori grafici aggiornati.
Miglioramento per la versione mobile per smartphone e tablet.

Performance

Migliorato il supporto per elevate quantità di dati, sia nelle viste principali che nei menu a tendina con caricamento dinamico e intelligente, man mano che i dati vengono richiesti per rendere più veloce la consultazione.

Semplicità

Semplificazione della pianificazione attività da contratto con drag&drop (trascinamento) direttamente dal calendario.

Miglioramenti attività

Introduzione del riepilogo attività con costi sostenuti, prezzo al cliente e gestione sconti in valuta e percentuale, con ulteriore arrotondamento finale in valuta.

Miglioramento firma attività da parte del cliente

Introduzione del riepilogo attività con costi sostenuti, prezzo al cliente e gestione sconti in valuta e percentuale, con ulteriore arrotondamento finale in valuta.

Gestione serial number

Migliorata ed ampliata la gestione dei serial number in fase di acquisto, di vendita e nelle attività.

Strumenti avanzati

Aggiunta strumenti avanzati per gestire le aliquote iva, i tipi di pagamento, causali ddt, aspetto beni, unità di misura, porto, categorie articoli.
Aggiunta sistema di viste personalizzabile, con possibilità di gestire i permessi per singola colonna ed utente.