“Se c’è una cosa certa nel business, questa è senz’altro l’incertezza e l’imprevedibilità”
S. Covey

Viviamo in un mondo in cui l’incertezza e la volatilità condizionano la nostra visione del futuro influenzando di conseguenza le scelte ritenute corrette e quelle considerate rischiose.

Questa costante imprevedibilità è intrinseca nel concetto stesso di business e non può essere eliminata definitivamente, ma fa sorgere la necessità di integrare strumenti che consentano di ridurne gli impatti negativi attraverso un pieno controllo di gestione, come il Budget previsionale.

Questo strumento aiuta a svolgere l’analisi dello status quo dell’azienda, permettendo di governare l’impresa in maniera consapevole e razionale, mediante:

  • simulazioni delle conseguenze economico – finanziarie di eventi attraverso logiche gestionali progettuali;
  • quantificazione degli obiettivi da raggiungere;
  • valutazione e valorizzazione dei risultati conseguiti;
  • divisione corretta delle risorse monetarie tra le diverse aree aziendali;
  • determinazione di eventuali scostamenti in base ai dati di bilancio.

OpenSTAManager attraverso il modulo Budget vuole fornire alle aziende la possibilità di un controllo di gestione totale, analizzando nel dettaglio tutti i pagamenti in entrata e in uscita programmati derivanti da fatture, ddt, ordini cliente e ordini fornitore. Al modulo è possibile aggiungere query personalizzate per adattarlo al meglio alle proprie esigenze, oltre che impostare manualmente delle scadenze ricorrenti.

« vAI ALLA GUIDA
acquista ora »