OpenSTAManager fa parte di un progetto avviato/gestito da Fabio Lovato e ideato da Nicoletta Marampon che ringrazio, senza la quale non sarebbe partito tutto questo progetto e non sarei arrivato a questo punto!

OpenSTAManager esce con la prima release, la 0.2RC2, ad agosto 2008. Le funzionalità iniziali sono solo anagrafiche clienti e interventi, successivamente nasce il calendario, viene ottimizzato il sistema di installazione e di aggiornamento, entrano in collaborazione altri colleghi, soprattutto periodicamente, tra cui:

  • Fabio Piovan: modulo “bolle-ddt”, poi riscritto e integrato nei moduli di contabilità e magazzino più completi;
  • Luca Salvà: sviluppatore atttivo che ha creato il modulo Marketing e MyImpianti, oltre a varie migliorie su altri moduli;
  • altri suggeritori, tester, frammenti di codice non sono mancati, sempre saltuariamente, ma comunque molto importanti per il progetto.

Il team

Fabio Lovato
Fabio Lovato
Sviluppatore Web
Fabio Piovan
FP Software
di Fabio Piovan
Luca Salvà
TCE
Web Studio
Simone Salvini
Consulente Informatico

I principali strumenti per rimanere in contatto con noi sono:

Come contribuire

Non è necessario essere dei programmatori per contribuire al progetto. Ci sono tanti aspetti e modalità per farlo crescere, elenco le principali di seguito:

Programmazione:

è l’aspetto sicuramente più importante e più diretto. Permette di far crescere il progetto in sè, in quanto si crea o si migliora il codice. Per entrare a far parte del progetto puoi scriverci nella mailing-list degli sviluppatori e ci organizzeremo nel migliore dei modi!

Test:

hai del tempo per provare le versioni alpha e beta? Mandaci il tuo feedback, gli errori che hai trovato, facci sapere se ci sono delle migliorie e provvederemo appena possibile. Più occhi ci sono e meglio cresce!

Assistenza ad altri utenti:

sei già esperto nell’installazione o sai risolvere alcuni problemi comuni? Iscriviti e segui il nostro forum e aiuta altri utenti a farlo funzionare se hanno riscontrato ad esempio problemi già noti che anche tu sai risolvere!

Donazione:

Se il software ti è stato utile e non sai cosa fare per farlo crescere concretamente con nessuna delle possibilità precedenti, puoi sempre fare una donazione simbolica per supportarci e farci continuare un po’ più felicemente il nostro lavoro!

Support This Project